SAN SEVERO: OPERAZIONI ANTICRIMINE DEI CARABINIERI. RAFFICA DI ARRESTI

Prosegue senza soluzione di continuità l’azione di contrasto ai fenomeni criminali in San Severo da parte dei Carabinieri della locale Compagnia per garantire sicurezza e legalità.
In San Severo, i Carabinieri della locale Sezione Radiomobile hanno arrestato in flagranza per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente un 50enne del posto. Il soggetto, a seguito di un controllo presso la propria abitazione, veniva trovato in possesso di circa 100 gr. di cocaina e della somma contante di euro 1700. L’arrestato, su disposizione del PM di turno della Procura della Repubblica di Foggia, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia.
Sempre in San Severo, i Carabinieri della locale Sezione Operativa hanno dato esecuzione ad un ordine di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con la custodia cautelare in carcere nei confronti di un 30enne del posto, resosi responsabile di molteplici allontanamenti dall’abitazione dove era già ristretto agli arresti domiciliari. Il soggetto, quindi, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia. Il provvedimento restrittivo è stato richiesto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Foggia.
Ancora a San Severo, i Carabinieri della locale Sezione Radiomobile hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 22enne del luogo, resosi responsabile di molteplici violazioni alla misura dell’obbligo di dimora al quale era già sottoposto per reati in materia di sostanze stupefacenti. Il soggetto, quindi, veniva tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Il provvedimento è stato richiesto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Foggia.
In ultima analisi va precisato che la posizione delle persone arrestate e deferite in stato di libertà è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e che le stesse non possono essere considerate colpevoli sino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.
