San Severo paralizzata da una bomba d’acqua

Strade e locali allagati, città impercorribile e una trentina di automobilisti in panne. In queste ore, la pioggia battente ha letteralmente paralizzato la città di San Severo, dove i vigili del fuoco stanno effettuando interventi di soccorso per automobilisti bloccati.
Impercorribili le principali direttrici cittadine: via Checchia Rispoli, viale Due Giugno, via Foggia e Via Torremaggiore, per citare le più colpite dal maltempo. Sul posto, è stato necessario l’intervento di ben cinque squadre dei vigili del fuoco (due dal comando provinciale di Foggia, una dal distaccamento cittadino e le altre da Lucera e San Giovanni Rotondo).
Dopo aver terminato i soccorsi urgenti, si provvederà – con l’ausilio di idrovore – a prosciugare i locali allagati, per lo più appartamenti a pianterreno, negozi e garage. Il maltempo ha provocato disagi anche alla circolazione, in particolare questa mattina sulla strada provinciale ‘Le Matine’ che collega San Giovanni Rotondo a Manfredonia perché invasa dal fango e lungo la strada che collega Vieste alla Foresta Umbra, dove le raffiche di vento hanno provocato la caduta accidentale di alcuni grossi rami di alberi.
(Foto L. Fontanello)
Da Foggiatoday