CronacaIn evidenza

San Severo paralizzata da una bomba d’acqua

Strade e locali allagati, città impercorribile e una trentina di automobilisti in panne. In queste ore, la pioggia battente ha letteralmente paralizzato la città di San Severo, dove i vigili del fuoco stanno effettuando interventi di soccorso per automobilisti bloccati.

Impercorribili le principali direttrici cittadine: via Checchia Rispoli, viale Due Giugno, via Foggia e Via Torremaggiore, per citare le più colpite dal maltempo. Sul posto, è stato necessario l’intervento di ben cinque squadre dei vigili del fuoco (due dal comando provinciale di Foggia, una dal distaccamento cittadino e le altre da Lucera e San Giovanni Rotondo).

Dopo aver terminato i soccorsi urgenti, si provvederà – con l’ausilio di idrovore – a prosciugare i locali allagati, per lo più appartamenti a pianterreno, negozi e garage. Il maltempo ha provocato disagi anche alla circolazione, in particolare questa mattina sulla strada provinciale ‘Le Matine’ che collega San Giovanni Rotondo a Manfredonia perché invasa dal fango e lungo la strada che collega Vieste alla Foresta Umbra, dove le raffiche di vento hanno provocato la caduta accidentale di alcuni grossi rami di alberi.

(Foto L. Fontanello)

Da Foggiatoday

Altri articoli

Back to top button