SAN SEVERO: Parte il progetto “Leo4children” con gli attori Eleonora Cadeddu e Edoardo Purgatori.

Martedì 16 luglio all’Ospedale Masselli – Mascia di San Severo parte il progetto “Leo4children” con gli attori Eleonora Cadeddu e Edoardo Purgatori.
Il Sindaco avv. Gianfranco Savino, che segue direttamente la delega assessorile alla Cultura, ha annunciato che la struttura Ospedaliera “Masselli-Mascia” di San Severo ospiterà la prima tappa del nuovo Tema Operativo Nazionale dei Leo italiani, il progetto “Leo4children”. Una progettualità che vedrà impegnati gli oltre 4000 soci, compresi fra i 12 ed i 30 anni, facenti
parte dell’associazione afferente al Lions International, che ha come presidente la dott.ssa Maria Pia Calabrese, con un impegno assai forte verso i bambini costretti alla degenza ospedaliera, anche per lunghi periodi.
“Nel ringraziare pubblicamente l’Amministrazione Comunale di San Severo sono orgogliosa di partire dalla mia città – spiega Maria Pia Calabrese, Presidente Nazionale dei Leo – e di poter avere come testimonial di questa iniziativa due attori della fiction come Eleonora Cadeddu (Annuccia) e Edoardo Purgatori (Emiliano)”. Saranno i due protagonisti del piccolo schermo, da anni protagonisti di una delle fiction più amate dai telespettatori, a visitare dalle ore 11 di domani martedì 16 luglio il reparto di pediatria della struttura ospedaliera, per parlare approfonditamente di cosa sarà “Leo4children” ed incontrare i bambini ricoverati.
“Il progetto mira a spiegare ai piccoli pazienti ed ai loro genitori, che la vita in ospedale può trascorrere in modo anche piacevole – conclude la Presidente – e poi vuol fornire agli ospedali strutture e materiali che possano permettere ai bimbi di vivere meglio questa esperienza, dimenticando il motivo del ricovero”.
All’evento interverranno Elena Gentile, Assessore Regionale alla Sanità, Gianfranco Savino, Sindaco di San Severo, Attilio Manfrini, Direttore Generale dell’ASL Foggia, Dino Marino Presidente Commissione Sanità Regione Puglia, Angela D’Onofrio, Primario Reparto Pediatria Ospedale San Severo, Maria Pia Calabrese Presidente Multidistretto Leo 108 ITALY, l’Assessore Raffaele Bentivoglio. Il progetto è seguito dal Coordinamento Nazionale TON, il cui responsabile della comunicazione, Enzo Spiezia, è contattabile tramite l’indirizzo mail: ilvip85@hotmail.it .
