Comunicati

San Severo – PD: Dimissioni di Gigi Presutto da coordinatore cittadino

Oggi si esaurisce il mio mandato a traghettare il PD sanseverese, verso la normalizzazione del Partito, dopo una fase difficile e di grave instabilità, determinata dalla sconfitta alle scorse elezioni amministrative e che ha visto un reciproco rimpallarsi di responsabilità ed un sostanziale congelamento della azione politica del PD di San Severo.

Infatti, questa mattina ho rimesso

 

il mio mandato di Coordinatore di Circolo Cittadino nelle mani sagge ed esperte, nonostante la giovane età, del Coordinatore Provinciale del PD, il mio collega, Avv. Raffaele Piemontese, il quale avrà cura di coordinare una reale azione unitaria del Partito locale sino al Congresso Cittadino, che si terrà entro fine anno.

Il senso di responsabilità, che tutti i locali dirigenti del PD hanno messo in campo, al fine di trovare una soluzione di unitaria conduzione del partito per i prossimi due mesi, stante l’avvento delle prossime primarie – appuntamento cruciale per la vita del centrosinistra locale e regionale e per il futuro della Puglia –, va apprezzato e applaudito.

Da oggi, una nuova pagina del PD di San Severo può essere scritta; una pagina che annoveri una reale presenza sul territorio e nel Palazzo di Città, con proposte e progetti da sottoporre alla attuale Amministrazione e con la ferma volontà di apportare significativa linfa alla attuale maggioranza, sempre, però con la necessaria attenzione a non far passare provvedimenti non completamente necessari e positivi per la nostra città. Questa pagina, con il supporto del segretario provinciale, può e deve essere scritta.

Mi corre l’obbligo, infine, di ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto nel mio ruolo scomodo ma entusiasmante di coordinatore di circolo da giugno ad oggi; tutte le donne e gli uomini che in questi mesi hanno voluto condividere un percorso di coerenza e attivismo; tutti coloro che hanno creduto di poter realizzare una bella e diversa edizione della Festa de l’Unità e che mi hanno dato una mano significativa nella sua realizzazione, solo per la voglia di essere in piazza tra la gente e con la gente sotto i vessilli del PD; tutte le democratiche e i democratici che hanno visto in me un punto di riferimento, punto di riferimento, che non esaurisce con oggi, la sua disponibilità nei loro confronti.

Infatti, da oggi, sia pur in ruolo diverso, il mio impegno per il PD cambia, ma non per questo diminuisce, anzi, potrà, insieme agli altri componenti dell’esecutivo, di cui farò parte, sino al congresso del prossimo dicembre, avere maggior spunto, data la riunificazione del Partito locale e la comunione di intenti nel voler  rimettere al centro della scena politica locale l’interesse del cittadino e l’azione del Partito Democratico.

Grazie dal vostro sempre umile Gigi Presutto.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio