Comunicati

SAN SEVERO: PIAZZETTA VIA CASTELLI FINALMENTE FRUIBILE AI CITTADINI

SAN SEVERO – Soddisfazione del comitato di quartiere “Via Colangelo e Via Castelli”, per il completamento della nuova piazzetta, finita da tempo ma inutilizzata fino a pochi giorni fa per mancanza del solo arredo urbano.

MAGNOLIA: SPESI 20MILA EURO | “I lavori di rifacimento della piazza – ricorda Luciano Magnolia del comitato di quartiere – vennero finanziati attraverso un’idea progettuale presentata dai nostri  Ciro Tempesta e Michelina Errigo, in occasione del bilancio partecipativo 2015. Quest’idea si classificò tra le prime 3 e venne quindi finanziata con 20mila euro. I lavori partirono solo a fine 2016 ma in pochi giorni la piazzetta venne realizzata. Da allora ad oggi, la mancanza di panchine rappresentava una forte limitazione affinché la stessa fosse utilizzata dagli abitanti della zona e da tutti i sanseveresi”.

TEMPESTA: GRAZIE A CHI CI HA ASCOLTATI | “Dobbiamo essere obiettivi e ringraziare i tecnici comunali – incalza Tempesta, del comitato di quartiere – che in questa occasione, come in altre in passato, hanno ascoltato i nostri giusti suggerimenti (come la sopraelevazione della cabina elettrica). Importante, anche in questo caso è stata l’attenzione manifestata dal consigliere comunale Francesco Stefanetti che ha svolto il ruolo di raccordo con la pubblica amministrazione e con la tecnostruttura per la risoluzione del problema”.

STEFANETTI: SONO BASTATE POCHE CENTINAIA DI EURO | “Sono contento che la piazzetta finalmente possa essere vissuta – commenta proprio il consigliere di Fratelli d’Italia, Stefanetti – . Il mio ruolo è stato quello di portavoce delle istanze dei cittadini e penso che questo sia principalmente il compito della politica. Dispiaceva vedere quei quasi 20mila euro spesi per una piazza, sì rimessa a nuovo, ma inutilizzata. Adesso, con poche centinaia di euro è stato possibile darle il giusto arredo urbano e quindi completarla. Fino a ieri la situazione era paradossale, sembrava di aver acquistato un’auto nuova (20.000 Euro) ma di non poterla utilizzare perché sprovvista di assicurazione (poche centinaia di euro): uno spreco, a cui s’è posto fine”. Tra gli attori di questa felice soluzione, infatti, anche l’agenzia viaggi “Il battello a vapore”:

IL BATTELLO A VAPORE: SARÀ UN PIACERE PRENDERCENE CURA | “Nei prossimi giorni – annuncia Stefania Pazienza dell’agenzia viaggi – formalizzeremo la richiesta di adozione al Comune ed una volta autorizzati provvederemo alla perimetrazione decorativa delle aiuole e alla gestione dell’area. Per noi è un piacere valorizzare l’ambiente che ci circonda e renderlo migliore”.

“Adesso manca solo un cestino per i rifiuti – concludono dal comitato di quartiere – , per arginare anche il malcostume di lasciare a terra le deiezioni canine. Ci stiamo attivando con una sottoscrizione di firme con cui interesseremo l’ufficio preposto”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio