CronacaIn evidenza

SAN SEVERO: POSITIVO AL TEST CORONAVIRUS UN CITTADINO RICOVERATO ALL’OSPEDALE

A confermarlo sono i “RISULTATI POSITIVI” del test COVID-19, effettuato mediante tampone faringeo.

Il caso riguarda un uomo di circa settanta anni che si trova adesso ricoverato nell’unita’ coronarica reparto di Cardiologia, presso l’Ospedale “Masselli-Mascia” di San Severo.

In queste ore stanno proseguendo gli accertamenti per un quadro chiaro delle persone che possano essere venute a contatto con il paziente.

Il reparto sarebbe stato momentaneamente chiuso fino a nuove disposizioni dei vertici ASL. Il pazienze starebbe per raggiungere il Policlinico Riuniti di Foggia a bordo di una Ambulanza specializzata per il trasporto di pazienti positivi al Coronavirus.

La situazione è tranquilla ed è sotto controllo, sono state avviate tutte le attività imposte dal protocollo.

Si ricorda che:
“Dagli ultimi dati ANSA sono più di centomila le persone contagiate dal Coronavirus in tutto il mondo, di cui quasi 20.000 fuori dalla Cina, secondo l’ultimo aggiornamento della Johns Hopkins University.
Le vittime al momento sono 3.398, per la maggior parte in Cina.
Le persone guarite invece, dal Covid-19 sono oltre la metà, 55.671”.

Per prevenirne il contagio e limitare il rischio di diffusione è fondamentale la collaborazione e l’impegno di tutti nell’osservanza di alcune norme igieniche. Nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, pubblicato in Gazzetta ufficiale il 4 marzo è chiesto a Scuole, Università ed Uffici Pubblici di attenersi a misure di prevenzione igienico sanitarie, nonché a Sindaci ed Associazioni di categoria di promuoverne la diffusione di tali misure preventive, anche negli esercizi commerciali (dalle farmacie ai supermercati).

La Redazione

Altri articoli

Back to top button