ComunicatiIn evidenza

San Severo: prevenzione tumore al seno, al “Divinarte” serata di sensibilizzazione ed educazione sul tema “Bere Rosa 2022”

A ottobre torna il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Divinarte di Michele di Rodi, Elvira De Santis e Aurelio de Angelis, per la lotta contro i tumori, dedica una serata di sensibilizzazione ed educazione sul tema “Bere Rosa 2022”
Tra i profumi del cibo a km0 e le bollicine dei vini presenti nell’Emporio di Divinarte il pubblico ha potuto confrontarsi, divertirsi e socializzare.
L’arte di Nazario Vasciarelli, ha reso la serata magica con le note musicali, che accarezzano il pubblico presente, portando alla riflessione e alla comprensione.
Significativo e  commovente è stata la dedica al nostro cantautore Matteo Marolla, con le sue canzoni, Nazario Vasciarelli ha dimostrato come l’arte può unire cielo e terra.
La serata è stata aperta con l’intervento di Maria Teresa Falcone, imprenditrice, la sua testimonianza,  ha toccato le corde del cuore dei presenti e ha urlato un inno alla vita con il suo invito a non rimandare mai un controllo, a dedicarsi il tempo per le visite di controllo, perché battere sul tempo la corsa del tumore, può salvarti.
Anche le parole di Maria Luisa Terrenzio, giovane imprenditrice di PrimaBio, hanno esaltato l’importanza del cibo biologico, di scegliere con attenzione come nutrire il proprio corpo, perché la salute parte da ciò che mangiamo.
Quando pensiamo a San Severo dobbiamo tenere a mente le persone, perché sono importanti, fanno molto  e si impegnano nel sociale, portando valore aggiunto in situazioni delicate come queste .
Prima di chiudere l’evento, Enrico Pennacchio ha salutato i presenti e ringraziato per iniziative utili e soprattutto per l’attenzione posta dai gestori di Divinarte .
“La prevenzione e la sensibilizzazione non è solo a Ottobre, tutte le donne devono effettuare controlli ogni mese dell’anno, perché prevenire è meglio che curare.”, conclude Enrico Pennacchio.
Ci auspichiamo nel futuro di avere dati migliori migliori quelli attuali, di avere persone più attente e un sanità più tempestiva.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio