ComunicatiIn evidenza

San Severo: pronte le partenze per le colonie estive. “I ragazzi sono felici e per noi il loro sorriso è quel che conta di più”

Nella giornata di ieri, mercoledì 22 giugno, si è tenuto a San Severo, presso il Centro diurno “PEPPINO Impastato”, l’incontro con le famiglie i cui figli sono interessati alle colonie estive, con la presenza dell’Assessora alle Politiche Sociali ed Antonio STORNELLI, Presidente Prima Commissione Consiliare.

“Saranno 120 i minori che, per 3 settimane, saranno coinvolti con l’attività delle colonie marine e, precisamente: 40 per la settimana residenziale a Vieste e 80 a Marina di Lesina in formula semiresidenziale. Abbiamo incontrato le prime famiglie che partiranno il 24 giugno. I volti felici delle ragazze e dei ragazzi che aspettano con ansia questa esperienza, i loro abbracci, le testimonianze delle famiglie che riconoscono l’attenzione che diamo loro hanno soddisfatto tutte le nostre aspettative, rendendoci partecipi e soddisfatti nel constatare tanto coinvolgimento. Investire su attività socio educative, sulla ‘felicità’ dei nostri ragazzi è sicuramente una buona strada per costruire alleanze educative, per costruire prospettive diverse e nuovi modelli di crescita, ma oltretutto, e tralasciando riflessioni più complesse, è la gratitudine di quei ragazzi, quel sentimento di affetto che senti, che puoi toccare con mano, che dà il senso più bello al lavoro che facciamo”, dichiara Antonio STORNELLI.

“Anche quest’anno porteremo 120 minori in colonia estiva a Vieste e Marina di Lesina.
Insieme a Simona VENDITTI, Antonio STORNELLI ed i genitori, abbiamo organizzato la loro partenza.
I ragazzi sono felici e per noi il loro sorriso è quel che conta di più.
Buon divertimento bimbi.
Vi verrò a trovare”, chiosa premuroso il Sindaco di San Severo, l’avv. Francesco MIGLIO.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio