ComunicatiPrima pagina

San Severo: QUASI UN MILIONE DI EURO PER PIAZZA INCORONAZIONE?!

Per la “RIFUNZIONALIZZAZIONE DELL’AREA DI PIAZZA INCORONAZIONE MEDIANTE INTERVENTI DI RIDEFINIZIONE DELLA VIABILITÀ ESISTENTE E PEDONALIZZAZIONE DEI CORRELATI SPAZI VIARI” nel Bilancio di Previsione approvato il 31 maggio scorso, sono stati previsti 940.000 euro, da coprire:

per 600.000 euro con mutuo presso Cassa Depositi e Prestiti

per 340.000 euro con altri fondi di bilancio.

È davvero una priorità della città la riqualificazione di questa piazza? Oltretutto i lavori saranno finanziati con fondi di bilancio e con un prestito, quindi nessun finanziamento europeo, nazionale o regionale. Sono soldi attinti direttamente dalle nostre casse comunali.

Come si giustifica questa spesa, a nostro avviso non prioritaria, anche in considerazione del recente aumento dei tributi locali (addizionale Irpef) deliberato dallo stesso consiglio comunale?

I nostri concittadini sono, da tempo, delusi e amareggiati per le recenti “riqualificazioni” (si fa per dire) di piazza Municipio e piazza Allegato, non si fidano più! Tanti soldi della collettività spesi malissimo, i risultati sono sotto gli occhi di tutti…

Pensiamo che se l’Amministrazione comunale decida di ricorrere ai prestiti e all’aumento dei tributi lo dovrebbe fare solo per migliorare realmente la qualità della vita dei cittadini o per situazioni di effettiva necessità.

Chiediamo all’Amministrazione maggiore oculatezza nella gestione della cosa pubblica, migliore capacità d’ascolto della collettività sanseverese che chiede, a gran voce, la possibilità di vivere in una città, innanzitutto, più pulita e sicura.

Per queste ragioni ci opporremo, sempre nel rispetto della legalità, alla realizzazione di questa ulteriore inutile e dispendiosa opera pubblica.

AltraCittà San Severo

Altri articoli

Back to top button