ComunicatiIn evidenza

San Severo: QUATTRO PANCHINE LETTERARIE, TRA CUI UNA DEDICATA A NINO CASIGLIO

Nella mattinata di oggi, mercoledì 24 novembre, alle ore 11,00, presso il piazzale antistante la Biblioteca Comunale “Alessandro Minuziano” di San Severo, si è tenuta l’inaugurazione di quattro panchine letterarie che hanno visto coinvolti diversi Istituti Scolastici Cittadini e studenti volenterosi.
Una tra le panchine finemente decorate, è stata dedicata a Nino CASIGLIO, già Sindaco della Città di San Severo, Scrittore ed Educatore.
Tale iniziativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione, vuol rendere lustro ad un uomo importante, ricco di ideali e valori umani.
Premiati con Attestati di Merito diversi ragazzi che hanno partecipato attivamente e con spirito di fantasiosa iniziativa.
Una panchina è stata dedicata a Socrate, una al sommo Dante ed una ai più piccoli, con la viva speranza che non subiscano danneggiamenti di nessun tipo.
“A Nino CASIGLIO sarà dedicata una delle quattro panchine letterarie al fine di offrire alla comunità sanseverese un vero e proprio viaggio nella letteratura locale e nazionale, con l’obiettivo di far conoscere gli scrittori e i loro luoghi di ispirazione”, hanno dichiarato il Sindaco MIGLIO e l’Assessore alla P.I. e Cultura Celeste IACOVINO, ribadendone coinvolgimento e valenza partecipativa cittadina.

RUBINO20x20_postpubblicitario-02

Altri articoli

Back to top button