EventiIn evidenza

San Severo: questa sera al MAT l’evento “SocialFactory – numeri e storie di inclusione sociale”.

Questo pomeriggio alle 17.30 presso il Museo dell’Alto Tavoliere (MAT) in Piazza San Francesco, 48 a San Severo, si terrà il “SocialFactory – numeri e storie di inclusione sociale”, un evento di incontro e di condivisione, nonché di restituzione alle comunità, del lavoro svolto per i percorsi di inclusione socio-lavorativa dei beneficiari delle misure ministeriali e regionali (Reddito di Cittadinanza e Reddito di Dignità), nei vari Comuni dell’Ambito Territoriale “Alto Tavoliere”: Apricena, Chieuti, Lesina, Poggio imperiale, San Paolo di Civitate, San Severo, Serracapriola, Torremaggiore.

“Saranno forniti dati, numeri, ringraziate persone per l’impegno profuso – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Simona Venditti -. Ascolteremo la voce e le testimonianze dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza e del Reddito di Dignità impegnati in lavori per la propria comunità di appartenenza, in egual modo i rappresentanti dei soggetti ospitanti delle esperienze di inclusione sociale attiva: le aziende, le istituzioni scolastiche, i soggetti del Terzo Settore. Preziosi anche gli interventi dei rappresentanti degli attori coinvolti che racconteranno il lavoro svolto, la metodologia adottata dalla squadra di lavoro pubblico/privata, messa in campo dai Comuni e dal Consorzio Mestieri Puglia, composta da diverse figure professionali: assistenti sociali, orientatori, esperti di inserimenti socio lavorativi, scouter delle manifestazioni di interesse dei soggetti del Terzo Settore, responsabili e tecnici amministrativi.

Parteciperà all’evento, che sarà introdotto dal Sindaco Francesco Miglio e dall’Assessore Venditti, l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Rosa Barone. Questo evento, aperto al pubblico, sarà un’opportunità per restituire alla Comunità quanto di buono è stato fatto con le misure di inclusione socio lavorativa nel nostro territorio.

SAN SEVERO, 28 settembre 2022

                                                                        Il Responsabile Ufficio Stampa

                                                                              dott. Michele Princigallo

Altri articoli

Back to top button