ComunicatiIn evidenza

SAN SEVERO: RIAPERTO IL MERCATO SETTIMANALE IN VIA SPERIMENTALE

È ripresa oggi, giovedì 21 maggio, in via sperimentale, l’attività mercatale nella città di San Severo, con Ordinanza Sindacale contingibile ed urgente ai sensi dell’art. 50 C. 5 DEL D.LGS. 267/ 2000 ed in base al D.P.C.M. del 17/05/2020 che dispone, all’art. 1 comma 1, che le Regioni possano procedere alle riaperture di alcune delle attività indicate dalla stessa disposizione.

Nella riapertura, avvenuta limitatamente alle vie Salvemini, Togliatti, De Gasperi, con esclusione della vendita di beni usati e sotto la vigilanza del Comando di Polizia Municipale, i gestori hanno dovuto assicurare
il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro e delle misure di contenimento previste dalle Linee Guida allegate all’Ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 237 del 17/05/2020.

SAN SEVERO: RIAPERTO IL MERCATO DEL GIOVEDÌ CON DISCIPLINA E GRANDE RESPONSABILITÀ DA PARTE DEI CITTADINI E DEI GESTORI(Servizio di Elisabetta Ciavarella)

Pubblicato da La Gazzetta Di SanSevero su Giovedì 21 maggio 2020

Una ripresa dunque, contraddistinta dall’interesse primario di salvaguardia della Salute Pubblica, mediante l’applicazione delle misure idonee ad evitare occasioni di contagio ed assembramenti e, con la garanzia delle condizioni di sicurezza per ridurre al minimo il rischio di contagio.

Ebbene, riguardo l’attività mercatale odierna, i controlli sono stati superflui; i sanseveresi ed i gestori si sono mossi con ‘Disciplina e Grande Senso di Responsabilità”, consapevoli del difficile momento e con l’augurio, esteso a tutte le attività, di una bella e positiva ripresa.

Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button