ComunicatiIn evidenza

San Severo: ritorna il sorriso sul volto di Luigi e Pio i due fratelli bullizzati

Di Dante Scarlato

Abbiamo ancora nella mente i racconti dello scorso 24 agosto, quando i due fratellini Luigi e Pio rispettivamente di 11 e 12 anni sono stati presi di mira e bullizzati da un branco di ragazzini in monopattino (non ancora identificati), sotto gli occhi gli sguardi indifferenti dei passanti; vi abbiamo raccontato poi dell’incontro col Sindaco Francesco Miglio e dell’impegno preso dalle istituzioni in vista della riapertura delle scuole per contrastare fenomeni di bullismo come questi.

Stamattina invece, vi raccontiamo di una San Severo diversa, la San Severo che ci piace, onesta e solidale! All’indomani del nostro incontro con Luigi e Pio e i loro genitori, la nostra Gazzetta si è prontamente attivata lanciando un messaggio di solidarietà fra i propri sostenitori, al fine di donare due biciclette nuove alle due vittime dell’aggressione.

La risposta non si è fatta attendere, stamattina un grande gesto di solidarieta! Protagonista è la famiglia Popolo (TreG Mondocasa) che ha cercato di regalare un sorriso ai due fratellini donando loro due biciclette, quasi a far dimenticare il brutto momento vissuto la scorsa settimana durante il quale, oltre ad essere malmenati, furono loro sottratte proprio le biciclette.

I genitori Michela e Michele: “ringraziamo di cuore Michele Sales giornalista de “La Gazzetta di San Severo” per essersi attivato nel pensare ai nostri figli di donare le bici.

Questa mattina siamo stati caldamente accolti nella Tre G di San Severo, il sig.Popolo  Saverio, con il suo gesto ha illuminato il volto dei nostri figli. Noi genitori  ringraziano  di cuore per questo gesto indimenticabile perché abbiamo visto sul volto dei nostri bambini i sorrisi che avevano perso a causa di questo brutto avvenimento.”

Forse in Città avremmo bisogno di più episodi di generosità come questo: abbiamo la prova che delle volte bastano dei gesti semplici per donare un sorriso.

Altri articoli

Back to top button