SAN SEVERO: SAVINO IN CADUTA LIBERA

Nella maggioranza di centro-destra continua la corsa di tutti contro tutti. Dopo lo scambio di reciproche accuse per incarichi comunali affidati a parenti di assessori e consiglieri durante l’estate e dopo il penoso intervento del Sindaco che ha pubblicamente dichiarato che tutto era avvenuto a sua insaputa, l’ultima pillola amara per Savino arriva da due consiglieri del partito
“Alleanza di Centro”.
Questi due consiglieri si sono chiamati fuori dalla maggioranza e per rientrare chiedono all’ignaro Sindaco tre cose: “azzeramento o rimpasto della giunta; verifica politica, amministrativa e programmatica di fine legislatura; seri provvedimenti nei confronti di politici e dirigenti che hanno commesso errori e azioni poco condivisibili”. In sintesi è una dichiarazione di fallimento totale: regna il caos politico amministrativo e ci sono dei politici e funzionari da sanzionare. Cosa altro si deve sentire dire Savino dalla sua maggioranza che lo sostiene a stento? Ma i due consiglieri aggiungono questa perla : “l’azione amministrativa non viene percepita in città come meriterebbe”.
Insomma, secondo loro, ci sarebbe un difetto di comunicazione da parte dell’Amministrazione Comunale verso i cittadini.
Curiosa questa affermazione, molto curiosa, perché viene pronunciata da chi, il consigliere Ciro Persiano, ha avuto la delega sindacale proprio per curare la comunicazione istituzionale.
In altri termini, una dichiarazione di fallimento proprio e dell’intera amministrazione comunale in carica.
E’ evidente che sono giunti ad un finale di partita dove ognuno si defila, si deresponsabilizza, si ricolloca.
I cittadini hanno percepito bene che questo centro-destra non è più affidabile, hanno percepito che sono giunti al capolinea, alla decadenza.
Francesco MIGLIO
