San Severo: signora cade su una mattonella sconnessa in Via Tiberio Solis. Urge manutenzione!

La scarsa manutenzione di molte strade della città è sotto gli occhi di tutti: buche, avvallamenti, crepe, tombini traballanti, griglie rotte, sconnessioni varie. Questi fenomeni sono presenti in parecchi tratti sul manto stradale asfaltato e, spesso, anche sui marciapiedi destinati ai pedoni. Inciampare e cadere è piuttosto facile e occorre prestare la massima attenzione camminando, ma a volte la cautela non basta, specialmente se il pericolo è poco visibile. Questa mattina, alle ore 11.00 cica una donna, mentre camminava su Via Tiberio Solis, più o meno in prossimità del negozio “Cristalli”, è inciampata per una mattonella rialzata, causandosi escoriazioni alla mano destra e a un ginocchio e ferendosi le labbra… Fortunatamente un uomo ha chiamato immediatamente il 118 e dopo pochi minuti la signora è stata presa in consegna dal personale sanitario per le cure del caso.
Nonostante le numerose segnalazioni da parte dei cittadini all’Amministrazione comunale, molti marciapiedi in città risultano ancora pericolosi, senza contare che non tutti sono provvisti dei saliscendi pedonali; pertanto, si evince come la sicurezza e la manutenzione non siano adeguate.
Tanti sono i cittadini che attraversano quotidianamente questa ed altre vie e che chiedono la messa in sicurezza quanto prima!
San Severo, 06 Luglio 2022
Di Ivan Morlino