ComunicatiPrima pagina

SAN SEVERO: Spiritualità salesiana, transita a in Città la Reliquia Mornesina.

Come già annunciato sulle pagine social della “OCG Don Bosco – San Severo”, domani giovedì 5 e venerdì 6 maggio la Reliquia Mornesina sarà a San Severo per festeggiare i 150 della nascita dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, si tratta di un segno tangibile di una vita salesiana che cammina sulle gambe dei laici.

La reliquia assume particolare importanza nella vita della famiglia salesiana, appartenendo al primo nucleo dell’istituto fondato da Madre Mazzarello, fondato appunto nel 1872 a Mornese (AL), dopo l’incontro con San Giovanni Bosco nel 1864: nacquero, poi, nel 1876, le Figlie di Maria Ausiliatrice.

“È una restituzione di una vita donata da circa un secolo a San Severo per i giovani ad opera delle suore. – aggiungono dalla OCG – Un passaggio di testimone per dire che da una “scheggia” non è nata solo una vita consacrata ma una vita laicale ne rappresenta una nuova veste. Una veste riconosciuta ed apprezzata dall’ispettoria e dalla diocesi.”

Un segno ancora più importante in un momento particolare e di ripartenza come questo per l’istituto, dopo che del settembre 2021 le Figlie di Maria Ausiliatrice non sono più presenti a San Severo.

Altri articoli

Back to top button