In evidenza

SAN SEVERO: SPORTELLO DI ASCOLTO PER MINORI E FAMIGLIA: IL PROGETTO IGNORATO!!!

L’Associazione senza scopo di lucro “Paventia – Minori e Famiglia”, operante nell’ambito della tutela dei Minori, della Famiglia e della Genitorialità avvalendosi di professionisti esperti nei relativi settori di competenza, depositava,

 

in data 30 ottobre 2013 con prot. n. 0018844 una formale istanza indirizzata al Sindaco ed all’Assessore alle Politiche Sociali – dott.ssa Maria Anna Bocola – di richiesta di apertura di uno “Sportello di ascolto per Minori e Famiglie” offrendosi per la gestione A TITOLO ASSOLUTAMENTE GRATUITO.

La proposta, sebbene rappresentasse una opportunità ed una risorsa per la comunità Sanseverese, è stata DEL TUTTO ignorata dall’Amm.re Comunale (ad oggi risulta ancora inevasa).

Si evidenzia che in data 18 gennaio c.a. il Sindaco e l’Assessore Maria Anna Bocola hanno inaugurato lo “Sportello Prosociale” proposto dal “Comitato Cittadino Prosociale” coordinato dalla dott.ssa Vincenza Cicerale disposto con delibera della Giunta Comunale n. 239 del registro in data 06 novembre 2013 – a cui è stata concessa una sede ad hoc presso il Palazzo Celestini – ex Ufficio Urbanistica.

Nulla questio circa la validità della suddetta iniziativa. Non è dato capire, invece, per quale recondita ragione l’Amm.re Comunale uscente non abbia ritenuto opportuno prendere in considerazione anche il progetto presentato dall’Associazione Paventia che, senza dubbio alcuno, avrebbe rappresentato una ulteriore risorsa idonea a fornire un valido apporto all’iniziativa intrapresa e contribuito ad ampliare la quantità e la qualità dei servizi offerti, ad esclusivo vantaggio dei cittadini.

Auspichiamo che la prossima Amm.re Comunale, di qualunque orientamento politico, abbia una sensibilità maggiore rispetto a tali tematiche e sia in grado di riconoscere la rilevanza di proposte che hanno, quale unico scopo, il bene della Collettività.

Il Presidente

Avv. Giorgio Matarante                                                         Avv. Fabio Conforte

Altri articoli

Back to top button