Comunicati

San Severo: Successo dell’iniziativa ZUMBA SUMMER ALL’APERTO

Enorme successo dell’iniziativa ZUMBA SUMMER ALL’APERTO promossa dall’associazione sportiva HAVANA CLUB di San Severo
Questa iniziativa ,ove tutti possono prendere parte è alla seconda edizione e si avvale dell’esperienza di due insegnanti di grande professionalità Carla Del Buono e Alessandra Spinazzola, diplomate ZIN instructor e si svolge all’aperto, nel campo sportivo della Chiesa Sacra Famiglia in via Fortore a San Severo nel mese di luglio e prima settimana di agosto, ogni lunedì e mercoledì dalle 19.30 alle 20.30 e dalle 21.30 alle 22.00.
Zumba è una danza-fitness di ispirazione latina che include musica e movimenti di danza internazionale, creando un sistema di fitness dinamico, entusiasmante ed affettivo. Una lezione di Zumba, conosciuta come Zumba fitness Party, combina ritmi veloci e lenti che tonificano e scolpiscono il corpo usando un approccio Aerobico/fitness per raggiungere un equilibrio unico di benefici cardiaci e rinforzo dei muscoli.
Il programma Zumba è destinato a tutti perchè facile. La gente di qualsiasi forma fisica ed età può iniziare il programma da subito. La forma e semplicità dei passi del programma lo rende facile a tutti. Si tratta quindi di un lavoro a basso impatto che stimola il sistema cardiovascolare e permette anche di tonificare e perdere peso.
In primis, divertirsi e socializzare. In un’ora di lezione si eseguono movimenti capaci di svegliare il metabolismo, innalzare il dispendio energetico, ma anche tonificare i muscoli. La lezione di Zumba è una lezione collettiva, quindi si tratta di un’attività di gruppo, un ottimo modo per socializzare e si svolge in gruppo sotto la guida di un istruttore che esegue passo dopo passo una sequenza di passi ed esercizi a ritmo di musica.
Ogni lezione , della durata di circa un’ora,non è a carattere competitivo e sarà aperto a tutti
ringraziamento vivissimo va a don Vincenzo Borrino per aver dato la possibilità di ospitare l’associazione HAVANA CLUB e di aver promosso questa iniziativa.di incontrarsi presso il campo sportivo della Sacra Famiglia

Altri articoli

Back to top button