CronacaIn evidenza

San Severo: “topi, insetti, blatte e zanzare, urge intervento di disinfestazione e derattizzazione in tutta la Città

La città, tutta, è invasa da roditori (topi), blatte, zanzare e insetti di ogni tipo in ogni dove.
La situazione è davvero diventata insostenibile ed al limite della decenza oltre che molto pericolosa per il propagarsi di rischiose patologie legate alla poca igiene. Una situazione incresciosa che ha creato non pochi disagi alla popolazione residente e alle attività commerciali che si ritrovano ogni giorno i propri negozi invasi.
A tale proposito ci chiediamo come mai l’amministrazione comunale non abbia ancora provveduto alle attività di disinfestazione e/o derattizzazione che solitamente vengono effettuate in maniera preventiva nei periodi primaverili.
Nelle prossime ore saranno effettuati trattamenti fitosanitari sugli alberi, interventi che andavano fatti molto tempo fa.
Non bastano più i soli interventi a chiamata ma serve una “aggressione” mirata a debellare la presenza di questi incresciosi “ospiti”, inoltre, per tale ragione chiediamo di avviare una campagna di derattizzazione/disinfestazione, programmando gli interventi in primavera.
Un programma di derattizzazione e disinfestazione, porterebbe all’attuazione di cicli d’intervento adulticida e larvicida a carattere repressivo e preventivo. Ora sollecitiamo il Sindaco e l’Assessore all’ambiente ad effettuare un intervento urgente e totale di disinfestazione e derattizzazione in tutta la Città, così da porre fine al disagio di
aziende e cittadini che risiedono soprattutto nelle aree periferiche.

I Consiglieri della Lega Salvini Puglia
Maria Anna Bocola
Rosario di Scioscio

Altri articoli

Back to top button