ComunicatiIn evidenza

San Severo: trasformiamo le periferie da DISCARICHE a PARCO GIOCHI

Riqualifichiamo le periferie e trasformiamole da discariche a parco giochi

“I parchi sono di fondamentale importanza per la crescita dei bambini, infatti aiutano a sviluppare la socialità e la condivisione, inoltre se tenuti nella maniera corretta, possono educare al rispetto dell’ambiente e dei beni pubblici”.

Chiedo di attrezzare le zone verdi presenti in città, – dichiara il Consigliere Comunale Lega Salvini Rosario Daniele Di Scioscio – con l’obiettivo di ripopolarli perché oggi più che mai, bambini e giovani hanno bisogno di socializzare e svagarsi in maniera sana.

Non credo sia tanto difficile riqualificare un area verde già esistente, prendiamo ad esempio Via Lucera, i cittadini hanno una zona verde sotto il naso e non ne possono beneficiare, perché il più delle volte si presenta abbandonata a sé stessa, non manutenuta e sporca.

L’installazione di un “Parco inclusivo” potrebbe essere una risorsa non solo per i cittadini del quartiere, – continua Di Scioscio –  ma anche per i piccoli alunni della vicine scuole “Andrea Pazienza” e “Carlo Collodi”.

La conformazione del parco permetterebbe la realizzazione di diverse aree di condivisione e inclusione per adulti, bambini normodotati e disabili.

Il Parco giochi inclusivo si configurerebbe come uno spazio in cui tutti i bambini potrebbero giocare insieme senza “limiti e confini”, dove le disabilità fisiche e sensoriali non faranno da ostacolo al gioco e all’interazione.

Mi auguro che l’Amministrazione accolga la mia richiesta. – conclude il Consigliere Comunale Di Scioscio.

Altri articoli

Back to top button