ComunicatiPrima pagina

SAN SEVERO: Un altro importante riconoscimento per Domenico Miglio, premiato dalla Pellegrini Editore.

Orgoglio per la nostra città.

Ancora una soddisfazione e un orgoglio per tutta la Città: è stato Domenico Miglio, 29 anni, ad aggiudicarsi il logo che celebra il settantesimo anniversario della casa editrice Pellegrini Editore (1952-2022).
Il nuovo logo sarà presente su tutte le pubblicazioni del 2022 perché “l’originale composizione ideale da cui è attraversata, capace di valorizzare compiutamente l’identità, la storia e l’esperienza della casa editrice.”, questo il commento della casa editrice calabrese.
“Anzitutto sono onorato per aver ricevuto tale riconoscimento, soddisfatto dell’obiettivo che mi ero prefissato partecipando al concorso: riuscire a raccontare con estrema semplicità gli anni di lavoro di una casa importante. – aggiunge Domenico –
Di fatti, ho progettato questo logo partendo dal concetto di libro. Un libro che prende la forma del numero settanta. Settanta sono gli anni di letture, di storie, dello scorrere di un tempo scandito dalle pagine sfogliate. Sotto al libro, una forma astratta rappresenta un volo, il volo libero, che solo la cultura può creare. Sono fermamente convinto che la riuscita di un progetto stia nell’intingerlo di poesia visiva, nel saperla soprattutto raccontare per immagini, forme, suggestioni. Se lo puoi raccontare, lo puoi fare, imprimere, ricordare.”
A Domenico, che si era già distinto per altre iniziative culturali, e che ha curato per la nostra Città il Calendario della Legalità 2022, i migliori auguri per questo nuovo traguardo.

Altri articoli

Back to top button