ComunicatiIn evidenza

San Severo: “un altro mese è passato e la Villa Comunale è ancora chiusa”

C’è malcontento in città per i continui rinvii dell’apertura al pubblico della villa comunale. Secondo l’ultimo dei numerosi annunci che si sono susseguiti nei mesi, il grande polmone verde cittadino sarebbe tornato fruibile entro fine giugno. A quanto sembra però, nonostante i lavori vadano avanti speditamente, il giorno dell’apertura sembra ancora lontano. Di seguito pubblichiamo una delle numerose lettere che ci giungono in redazione:
“Un altro mese sta per andar via e con ciò anche la speranza e i desideri di molti bambini, di molti anziani, di molti concittadini nell’aver creduto nuovamente a qualcosa di annunciato e promesso. L’ennesima promessa…
In questo collage ho voluto riportare alcuni momenti e scatti della nostra Villa Comunale che rappresenta da sempre un simbolo ed un patrimonio per tutta la nostra comunità.
In questo periodo mi sono espresso davvero poco in quanto per chi mi conosce sa che preferisco l’impegno ed i fatti alle parole ed alle chiacchiere da bar (ne sono state fatte davvero tanto in questo lungo periodo).
Per chi mi conosce sa anche tutto l’impegno e tutto l’amore che ho messo per questo luogo…tanto, davvero tanto.
L’ho fatto umilmente e fieramente per la mia terra, per i miei concittadini e mai me ne pentirò.
Questo periodo rappresenta davvero una vera sconfitta per tutta la cittadinanza.
Al momento non voglio dilungarmi ma solamente dire che ciò doveva andare sicuramente in un altro modo.”
Francesco Mirando (San Severo Siamo Noi)

Altri articoli

Back to top button