ComunicatiIn evidenza

SAN SEVERO: “Un prete di tutti”, ieri il ricordo di Don Salvatore nella sua parrocchia.

Ad un anno dalla sua morte sono tante le testimonianze che si intrecciano

«Questa sera al dolore per la perdita di Don Salvatore si è aggiunta la gioia per i tanti frutti lasciati dal suo esempio.» – con queste parole questa sera Mons. Lucio Angelo Renna, nostro Vescovo Emerito, ha ricordato l’impegno di Don Salvatore, profuso con amore durante tutto il suo ministero.

Ad un anno dalla sua morte sono tante le testimonianze che si intrecciano, a partire dai ragazzi del quartiere che l’hanno conosciuto e che sono stati sostenuti da lui, che ora continuano in parrocchia il proprio percorso educativo, sotto la guida di Don Dino D’Aloia.

«Vieni e Seguimi! (Mc 10,17-27), abbiamo ascoltato nel vangelo,» – aggiunge mons. Renna – «questo insegnamento è stato alla base della vita di don Salvatore, che ha saputo spendersi fino all’ultimo per chi ne aveva bisogno. Ha saputo farsi bambino e ultimo per noi.»

Al termine della celebrazione sono state proiettate alcune immagini delle tappe salienti della vita di Don Salvatore, insieme ad un inedito, le parole pronunciate durante l’ultima omelia tenuta in parrocchia, il 4 gennaio 2021, un inno alla vita: «La vita non è che una vacanza, il nostro pensiero è sempre rivolto alla nostra casa che non è qui, ma in cielo.»

Tra le altre iniziative in programma, ricordiamo la conferenza di venerdì 4 marzo alle ore 19:30, nella sua Parrocchia, sarà un’occasione per condividere le tappe salienti del ministero di Don Salvatore unitamente alle testimonianze di quanti l’hanno conosciuto.

onsalva

Altri articoli

Back to top button