Eventi

SAN SEVERO – VENERDI’ 9 NOVEMBRE A SPAZIO RIPOLI L’EVENTO “LA POESIA DEL VINO: STORIA, ARTE…SAPORI E PROFUMI”

Venerdì 9 novembre 2018 con inizio alle ore 18.30, presso il contenitore culturale Spazio Ripoli in via San Girolamo, 12 a San Severo, è in programma l’evento La Poesia del Vino: Storia, Arte… Sapori e Profumi.

Si tratta di un appuntamento organizzato dall’APS LA STRADA DEI SAPORI, in collaborazione con il Club per l’UNESCO di San Severo, Universum Academy Switzerland Delegazione di Puglia, con il patrocinio del Comune di San Severo.

E’ un suggestivo viaggio tra cultura e degustazioni, esplorazioni artistiche e gustative con cui si intende ricordare San Martino come tappa importante della maturazione del vino!

La serata, che sarà moderata da Michele Princigallo, presidente del Club per l’UNESCO di San Severo e Universum Academy Switzerland Delegazione di Puglia, sarà aperta dai saluti del Sindaco di San Severo Francesco Miglio e della presidente de La Strada dei Sapori Paki Attanasio. Seguiranno gli  interventi di Silvana del Carretto – scrittrice – e Carmen Antonacci – filologo -.

“Il Vino è tra i prodotti d’eccellenza – dichiara Paki Attanasio – della produzione Enogastronomica locale e rappresenta non solo la nostra storia, ma quella dell’intera umanità. Per tale ragione, l’APS La Strada dei Sapori, in collaborazione con il Club per l’UNESCO di San Severo e la Universum Academy Switzerland Delegazione di Puglia,

ha sostenuto e promosso tale evento non solo come momento di riscoperta dei grandi scrittori e artisti che si sono cimentati nella rappresentazione letteraria e grafica del Vino, ma anche come forte momento comunitario, in quanto la convivialità esprime la nostra essenza di esseri umani. All’evento saranno presenti alcuni produttori locali già partner delle attività culturali e conviviali e gli imprenditori vitivinicoli che danno lustro al nostro territorio; saranno omaggiati in segno di gratitudine per l’apporto culturale economico e sociale che donano al territorio e alla sua gente. Insomma si tratta dell’avvio di un percorso nuovo e gratificante”.

Al termine dell’evento, seguirà un momento di convivialità con i presenti.

San Severo, 7 novembre 2018

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio