SAN SEVERO: Verso il Meeting di Rimini, domani incontro di riflessione alla Parrocchia Sacra Famiglia.
Il Meeting di Rimini è un evento culturale annuale organizzato da Comunione e Liberazione, che si tiene nell’omonima città romagnola. Nato nel 1980, il meeting propone conferenze, mostre, spettacoli e dibattiti su vari temi culturali, sociali, politici e religiosi.
L’appuntamento attira ogni anno migliaia di partecipanti da tutto il mondo, promuovendo il dialogo e l’incontro tra diverse culture e fedi, come negli intenti del primo ispiratore di questo incontro, Don Luigi Giussani.
Oltre ai momenti di riflessione e confronto, il meeting include spazi dedicati alle esperienze artistiche e alla solidarietà, rendendolo un appuntamento significativo per la crescita personale e comunitaria, per riflettere sui temi principali e sulle applicazioni più moderne della dottrina sociale della Chiesa.
Quest’anno anche una delegazione della nostra comunità diocesana sarà presente all’iniziativa, e si è ritagliata un momento di confronto e di dialogo in preparazione al Meeting che si terrà il prossimo giovedì 27 giugno alle ore 19:30 presso il Salone della Parrocchia Sacra Famiglia – Via Fortore, 198. Ad introdurre la serata ci sarà l’intervento della responsabile diocesana di CL Giovanna Ciaccia, a cui seguiranno il contributo di Salvatore Cinquemani (responsabile amministrazione del Meeting di Rimini) e la conclusione a cura del nostro Vescovo Mons. Giuseppe Mengoli.