ComunicatiEventi

SAN SEVERO – WORKSHOP CONTRIBUTI ED INCENTIVI PER LA CREAZIONE E LO SVILUPPO D’IMPRESA

Il Workshop, organizzato dalla Confimprese Italia sede di San Severo (FG) e dalla affiliata Agenzia Banca del Sole, è rivolto principalmente alle Piccole e Medie Imprese, professionisti e cittadini del nostro territorio, per presentare, oltre ai servizi di base offerti dalla associazione, anche servizi innovativi a supporto della crescita d’impresa.

La nuova sede decentrata della Confimprese Italia alla via Varese 13 a San Severo, è una struttura aggregativa aperta a chiunque abbia voglia di far parte di una associazione che ragiona da sindacato ma agisce da impresa…., per aiutare l’imprenditore a districarsi tra le numerose problematiche che la costringono a non poter interagire in un mercato ormai globalizzato, ecco perché si mirerà a sostenere sopratutto le reti tra imprese, l’internazionalizzazione dei nostri prodotti, l’accesso ai fondi comunitari sia per le imprese operative sia per le Start Up.

In tale convegno, che si terrà il 30 novembre 2015 alle ore 17.30 presso l’Istituto Tecnico Economico “Angelo Fraccacreta” di San Severo, si tratteranno principalmente i temi come la FINANZA AGEVOLATA e i relativi bandi come il nuovo bando N.I.D.I, microcredito/ microprestito, Titolo II Capo III e Titolo II Capo VI, impresa a tasso zero (Invitalia) etc…, come pure verranno presentati altri programmi e progetti di sviluppo, che la Confimprese mediante il suo braccio operativo l’Agenzia di sviluppo Banca del Sole, sta implementando sul nostro territorio, proprio per dare una mano alle imprese e ai professionisti locali, coinvolgendoli con un approccio sistemico e sinergico.

Tra gli ospiti ed i relatori che interverranno, oltre all’intervento istituzionale del nostro sindaco e presidente della provincia di Foggia avv. Francesco Miglio e dal vice sindaco ed assessore alle attività produttive per.agr. Francesco Sderlenga, sarà presente il dottor Raffaele Piemontese – assessore alla Regione Puglia al settore Bilancio, seguiranno il presidente provinciale della Confimprese Italia dottor Ottavio Severo, sarà presente il presidente dell’Ufficio di San Severo e membro della giunta di Foggia, ing. Sergio Priore, mentre gli interventi tecnici sul tema, saranno espletati dal segretario cittadino e consulente esperto di finanza agevolata dottor Antonello Caposiena  e da alcuni funzionari di Puglia Sviluppo e della  Camera di Commercio di Foggia.

dott. Antonello Caposiena

segretario sede di San Severo

Confimprese Italia

 

Altri articoli

Back to top button