Prima pagina

SAN SEVERO: il saluto di don Salvatore Ricci alla Parrocchia Divina Provvidenza

Come già annunciato sulla pagina Facebook parrocchiale, Don Salvatore Ricci saluterà la Parrocchia Divina Provvidenza in San Severo per partire alla volta di San Paolo di Civitate dove farà il suo ingresso da parroco nella parrocchia di Sant’Antonio da Padova.
“Vi invito a lodare e ringraziare il Signore per gli otto anni vissuti insieme come compagni di viaggio” – così lo stesso don Salvatore invita quanti hanno condiviso con lui dei momenti a San Severo a salutarlo, mercoledì 5 ottobre alle ore 19:30, con una solenne celebrazione eucaristica. L’annuncio era stato dato direttamente dal Vescovo di San Severo, mons. Giovanni Checchinato, alla comunità parrocchiale riunita in assemblea lo scorso 9 giugno 2022. Al suo posto arriverà don Pietro Fabbrizio, fino ad ora parroco in quel di Torremaggiore.
Don Salvatore Ricci, originario di Lesina (FG), classe 1971, è stato ordinato presbitero il 25 marzo 2008, e dopo varie esperienze pastorali nella Diocesi è arrivato alla guida della parrocchia Divina Provvidenza dapprima come amministratore parrocchiale (settembre 2014) – in subentro a Don Luigi Rubino – e poi come Parroco (a partire da ottobre 2015) per volontà dell’allora vescovo Mons. Lucio Renna. Questo spostamento – quindi – arriva in anticipo rispetto alle linee guida della CEI, che prevedono il termine ordinario di nove anni per le nomine ad certum tempus.

Altri articoli

Back to top button