Comunicati

SAN SEVERO;Sderlenga e Spina interrogano il Consiglio Comunale sull’utilizzo finanziamenti rinvenienti dalla raccolta differenziata.

I sottoscritti Francesco Sderlenga e Maurizio Spina, consiglieri comunali, inoltrano, ai sensi del regolamento vigente la seguente interrogazione:

Premesso

  • Che, il Comune ha beneficiato di un finanziamento da parte della Regione Puglia di 432.203,13 euro per aver superato gli obiettivi di raccolta differenziata per il 2012;
  • Che, il 42,96% di differenziata è stato raggiunto grazie alla sensibilità dei sanseveresi che si sono impegnati per differenziare correttamente i rifiuti.

Considerato

  • Che, nonostante l’elevata percentuale di raccolta differenziata fino ad ora i cittadini hanno usufruito di pochissimi benefici;
  • Che, i Comuni possono deliberare, con regolamento, delle riduzioni delle tasse correlate ai risultati della raccolta differenziata.

Interrogano il Sindaco e l’Assessore competente per sapere

  1. Come saranno utilizzati i 432.203,13 euro finanziati dalla Regione Puglia;
  2. Se è intenzione dell’amministrazione comunale interpellare tutte le forze politiche che rappresentano i cittadini in consiglio comunale per scegliere la destinazione di tali risorse;
  3. Se l’amministrazione intende premiare i cittadini con una riduzione della tassa sfruttando i finanziamenti in arrivo;
  4. Quali sono le iniziative che l’amministrazione, anche in futuro, intende avviare affinché i cittadini usufruiscano di agevolazioni per aver raggiunto obiettivi così importanti.

San Severo 30/07/2013

Francesco Sderlenga                                           Maurizio Spina

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio