In evidenza

SAN SEVERO:Venerdì 13 settembre il “2° Raduno delle Bande Musicali”.

Ancora un piacevole momento dedicato alla musica è previsto in questi ultimi giorni della estate 2013 che ormai volge a termine. Venerdì 13 settembre, a partire dalle ore 18,30, si terrà il “2° Raduno delle Bande Musicali”.

L’iniziativa è curata dalla

Associazione Bandistica “Città di San Severo” e dalla Associazione “Valorizziamo San Severo”. Direttore Artistico è il Maestro Antonello Ciccone, l’organizzazione è affidata a Felice Miranda. Al raduno è prevista la partecipazione di ben quattro complessi bandistici della provincia di Foggia che daranno corpo e fiato ad una performance musicale che promette sin d’ora emozioni e spettacolo. Saranno presenti all’evento sanseverese: la Banda Musicale “Città di Monte Sant’Angelo”, la Banda Musicale “Città di Ordona”, la Banda Musicale “Città di San Giovanni Rotondo” e naturalmente la Banda Musicale “Città di San Severo”.

Il programma prevede alle ore 18,30 di venerdì 13 settembre il raduno dei complessi bandistici in Piazza Cavallotti, nello spazio verde antistante l’edificio scolastico Edmondo De Amicis. A partire dalle ore 19,00 inizierà un giro per le vie e piazze principali della città con il seguente itinerario: Corso Garibaldi, Piazza Luigi Allegato, Corso Gramsci, Via Tondi, Via Alessandro Minuziano, Piazza Incoronazione, Via Tiberio Solis, Corso Vittorio Emanuele e Piazza Municipio, dove, intorno alle ore 20,30, è previsto l’ultimo atto della giornata musicale con un corposo intrattenimento a chiusura della bella manifestazione.

L’iniziativa rientra nell’ambito della rassegna “San Severo Estate”, curata dagli Assessorati alla Cultura ed agli Eventi del Comune, le cui deleghe sono seguite dal Sindaco avv. Gianfranco Savino e dall’Assessore Raffaele Bentivoglio.

Altri articoli

Back to top button