Comunicati

SANNICANDRO GARGANICO: IL CONSIGLIERE COMUNALE ZUCCARO PER LE POPOLAZIONI DEL TERREMOTO

di: Gino Carnevale

Non si è fatta attendere la disponibilità di Antonio Zuccaro consigliere del Comune di Sannicandro Garganico del gruppo UDC.
Il primo ad aver protocollato e ad essersi attivato per devolvere i suoi gettoni di presenza a favore delle popolazioni colpite dal tremendo sisma che ha provocato centinaia di vittime e migliaia di feriti oltre che una catastrofe nel territorio del Centro Italia.
Uomo impegnato in politica da anni e fermamente convinto dei suoi valori cristiani e umani. Si è sempre speso per il bene comune e del suo territorio.
Da mesi lui e il suo gruppo lavorano in consiglio comunale affinchè si possa recuperare quel poco che salvabile ne è rimasto nella città di Sannicandro Garganico dove egli lavora e dove ha deciso di investire allargando le sue vedute sia politiche che imprenditoriali nell’intero territorio garganico. Interventi sul randagismo, sulla viabilità e sulla sicurezza del territorio.
Una risposta ricca di amore per il prossimo che ha spiazzato a nostro modo di vedere la politica locale che come al suo solito dopo ben tre giorni dal tragico sisma non ha dato risposte esaurienti in termini di aiuto concreto se non una bandiera a mezz’asta, atto dovuto, proclami e ipotesi varie. Si sa, gli uomini che agiscono in queste situazioni sono sempre gli stessi tra i quali, la nostra protezione civile fiore all’occhiello insieme ad altre associazioni che da anni soccorrono le popolazioni in difficoltà.
Ci si augura che il gesto del consigliere Zuccaro venga seguito come da sua esplicita richiesta anche da tutta l’amministrazione e giunta comunale perché, come sempre, altri comuni e altre amministrazioni pubbliche hanno risposto in 24 ore! Noi, dobbiamo ancora decidere se togliere quei soldi da quelle tasche abituate da tempo a ricevere per campare!

Altri articoli

Back to top button