Eventi

Sannicandro Garganico: Il 24 luglio Gabriella Genisi presenta “PIZZICA AMARA”

Il gruppo di lettura “Le parole raccontano” è lieto di ospitare a San Nicandro Garganico Gabriella Genisi, tra le gialliste  più importanti del panorama letterario italiano nonché creatrice della fortunata serie ambientata a Bari sulla commissaria Lobosco, da cui verrà presto tratta una serie TV interamente girata nel capoluogo pugliese.

La Genisi, nostra corregionale, ci presenterà il suo ultimo libro “Pizzica amara” nella suggestiva cornice della Terra Vecchia per una serata davvero imperdibile!

Si tratta di un risultato importante se si pensa che a conseguirlo è stato un gruppo nato “ufficialmente” solo nel novembre del 2018 per volontà e passione di un manipolo di amanti della lettura che, a forza di parlare di libri, ha pensato fosse giunto il momento di condividere questo amore con quante più persone possibile.

Le parole raccontano si incontra per la prima volta il 15 novembre 2018 all’insegna di Calvino e del suo labirintico “Se una notte d’inverno un viaggiatore” e da lì non si è più fermato.

La formula è molto semplice: a turno, ognuno propone un libro che sarà il fulcro dell’incontro successivo. Con il tempo gli incontri si sono trasformati da semplice scambio di impressioni e vedute a veri e propri laboratori di convivenza e sperimentazione comunicativa dove la lettura è vissuta come momento di incontro, confronto e crescita. Uno strumento per arricchire ognuno di noi, per creare nuove amicizie e relazioni che aprano i nostri orizzonti e chissà, offrire nuove opportunità a San Nicandro.

Ci vediamo mercoledì 24 luglio alle 19:00 nel piazzale antistante Palazzo Fioritto e cogliamo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale per averci messo a disposizione uno dei posti più belli del nostro caro paese.

Seguiteci su Facebook (https://www.facebook.com/leparoleraccontano/?modal=admin_todo_tour ), ci sono mille novità in arrivo!

Altri articoli

Back to top button