Comunicati

SANNICANDRO: STRATEGIE PER IL TERRITORIO A CONFRONTO

di Gino Carnevale

Oggi primo Luglio alle ore 18,30 San Nicandro Garganico sarà protagonista di un incontro di immensa importanza in ambito di sviluppo e opportunità per il territorio garganico.

Perno principale di tale iniziativa è il Gal Gargano in collaborazione con l’università di Foggia che intende raccogliere idee strategiche per il proprio territorio e i propri cittadini che vivono la loro terra, la loro Puglia.

Il Piano di Azione Locale della Regione Puglia è il punto di arrivo e delle idee e in automatico sarà il punto di partenza per il territorio.

L’incontro avverrà nella sede municipale del Comune di San Nicandro Garganico messa a disposizione per l’evento con un tavolo di trattative progettuali per le future generazioni, mettere difronte tante realtà cruciali del territorio. Dai professionisti agli artigiani, dai cittadini agli imprenditori che dalla loro esperienza attiva potranno dare idee per il nostro Gargano. Oseremmo dire un baipassare la politica e diventare parte attiva di decisioni importanti.

La sede di Via Nino Rota verrà vista con un occhio diverso in questa occasione che vede un fulcro dove l’unica sfida e partire  con le opportunità che le grosse istituzioni ci mettono sul tavolo, viverle  e renderle “opportunità per noi, per i giovani”.

Innovazione e professionalità devono essere le parole chiavi in questo percorso innovativo.

Ricordiamo che si tratta della seconda fase di questo progetto, una fase che è successiva ad una prima di largo successo sul territorio. A noi cittadini è data una grossa opportunità e responsabilità e con i nostri contributi di idee possiamo dare tanto al nostro territorio. La sfida è il futuro, l’essere a passo con i tempi e competere con intelligenza nei vari settori economici con sane strategie e lavoro di gruppo.

 

Altri articoli

Back to top button