Sano sport per i giovani di San Severo, la nuova sfida di Workout Center

E’ da poco nata a San severo in Via don Minzoni n.84 la nuova palestra “Work center” di CrossTrail e Functional Training del giovane istruttore sanseverese, ex vice campione del mondo di Karate, Salvatore De Matteis.
I corsi attivati ,sia la mattina che il pomeriggio, riguardano principalmente attività di cross training, functional advanced,functional basic, calisthenics e Spartan System, aperte a tutte le fasce di età e a tutti i livelli.
Nei giorni di Martedì e Giovedì si impartiscono anche lezioni di difesa personale, kick boxing ed MMA in due turni serali per bambini e adulti, sport che educa alla disciplina, unito ad un sano agonismo e divertimento.
L’obiettivo è quello di appassionare e incuriosire più persone possibili a queste attività che da un po’ di tempo stanno prendendo piede in Italia, soprattutto al Sud.
I corsi si concentrano in un’innovativa concezione di sport ,che mette in equilibrio corpo e mente , superando i limiti e introducendo un’idea d’attività sportiva diversa dai soliti canoni statici che siamo abituati a vedere.
I complimenti vanno soprattutto a Salvatore che , nonostante i mille sacrifici, è riuscito a investire e a costruire una nuova community di giovani sportivi sanseveresi. In un territorio difficile e complicato, nonché penultimo nella classifica per qualità della vita da Il Sole 24 Ore, che vede ogni anno registrare una forte emigrazione giovanile tra i 20 e i 30 in cerca di un futuro migliore.
E’ sicuramente arrivato il momento, da parte di noi giovani, di cambiare rotta ed educare tramite lo sport tantissimi ragazzi e le future generazioni.
Ma soprattutto cittadini in grado di fare la differenza.
A Salvatore e alla sua famiglia vanno i nostri più sinceri auguri!
Modica Francesco