Scesa e vestizione della Vergine del Soccorso: comunicato ufficiale
A dare il via ufficialmente ai solenni festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso, sarà la scesa e la vestizione del simulacro della Vergine del Soccorso.
La data stabilita per questo toccante e molto tradizionale rito è venerdì 21 aprile al termine della solenne celebrazione eucaristica che inizierà alle ore 18.00 presso il Santuario di Sant’Agostino, chiesa che custodisce la Vergine.
Il rito della scesa e della vestizione dunque, segna l’apertura dei festeggiamenti della Madonna del Soccorso che si terranno principalmente da sabato 20 a mercoledì 24 maggio. Come da tradizione, il simulacro ligneo verrà spogliato delle sue vesti annuali e verrà ricomposto con quelli pre-festa per poi essere questi ultimi, sostituiti con quelli a festa in una nuova vestizione proprio a ridosso dei giorni principali dei festeggiamenti.
Quest’anno, come risaputo, ricorre l’80° anno dell’incoronazione della Vergine e ci si prepara a tale religioso evento in preghiera e devozione verso la nostra Mamma Celeste.