ComunicatiPrima paginaSport

SCHERMA: MARTINA CRISCIO PROTAGONISTA IN COPPA DEL MONDO A BOSTON

L’anno solare si chiude per il Club Scherma San Severo in campo internazionale con il buon risultato colto da Martina Criscio a Boston nella tappa americana della Coppa del Mondo di sciabola femminile.

L’atleta dell’Esercito italiano, che ha scelto come Società di allenamento il Club del Presidente Avv. Matteo Starace, è stata tra le migliori atlete azzurre in gara, risultando una delle quattro sciabolatrici italiane a centrare l’accesso al tabellone principale nella gara disputata negli USA.

Nel girone preliminare la Criscio ha ottenuto cinque vittorie su sei assalti, imponendosi per 5-3 alla polacca Irena Wieckowska, per 5-0 alla cinese di Taipei Yu Ling Chen e alla dominicana Rossy Felix Lara, per 5-2 alla sudcoreana Ra Jin Lee e per 5-4 alla russa Marya Ridel, cedendo solo all’atleta di casa Kamali Thompson. Esentata dal primo turno della diretta in virtù di questo ottimo girone di qualificazione, ha superato nel secondo turno l’uzbeka Sevinj Bunyatova per 15-9 e nei trentaduesimi di finale la francese Manon Brunet per 15-12, ottenendo così l’accesso al tabellone principale, dove però si è subito imbattuta nella cinese Chen Shen, destinata a vincere la gara, che si è imposta per 15-11.

«L’ultimo appuntamento del 2015 per la Coppa del Mondo – commenta il Presidente del Club Scherma San Severo, avv. Matteo Starace – mi offre l’opportunità di complimentarmi con Martina Criscio per il buon risultato raggiunto e per ringraziarla, assieme all’altro campione azzurro Luigi Samele, per aver scelto il Club Scherma San Severo come Società di allenamento: una decisione che ci onora e che conferisce al nostro Club una dimensione internazionale di prestigio. Sono sicuro che il 2016 ormai alle porte regalerà grandi soddisfazioni a Martina, a Gigi e a tutti gli altri atleti del Club Scherma San Severo. A tutti loro, allo staff tecnico, ai nostri collaboratori e a quanti ci supportano nei nostri sforzi per dare lustro al nostro Club, al nostro sport e alla nostra città vadano i miei più sentiti auguri di buon Natale e felice anno nuovo!».

IL PRESIDENTE

DEL CLUB SCHERMA SAN SEVERO ASD

    Avvocato Matteo Starace

   Telefono mobile 3921468898

Altri articoli

Back to top button