ComunicatiIn evidenza

SCHIAMAZZI E ASSEMBRAMENTI IN ALCUNE VIE DELLA CITTA’ E DEL CENTRO STORICO

Diverse segnalazioni sono giunte nella notte alla nostra redazione, molti cittadini lamentavano schiamazzi e assembramenti in diverse zone della città molto dopo le ore 24.00. In alcuni casi come nel piazzale Giovanni XXIII, si sono creati dei veri e propri maxi assembramenti in barba alle ultime disposizione del DPCM.

Fra le tante segnalazioni, ne pubblichiamo una inerente agli schiamazzi notturni (frequenti), in una zona del centro storico.

“Egr. Direttore, sono le ore 24:25 del 25/10 e come ogni sera, in queste vie del centro cittadino (Via Fraccacreta, Polichetti, Vico Fabbri) si svolge la stessa scena di assembramento di “giovani” che a dispetto di tutte le leggi cominciano la loro serata fatta di “fumo” alcool e schiamazzi proditori. Le continue denunce, di più cittadini, non hanno sortito nessun effetto. Le richieste dirette a questi “giovani” (lo scrivo fra parentesi perchè fra parolacce, bestemmie e altro, anche da parte del ragazzine, non mi sembrano più tanto giovani) hanno sortito solo improperi e minacce. Ora, se in questa città lo schiamazzo notturno non è mai stato sanzionato (in altre si e ne ho le prove), mi sembra almeno diseducativo che nemmeno i DPCM vengano bellamente ignorati e che gli assembramenti senza mascherine oltretutto ed in orario sanzionabile, non siano nemmeno controllati da chi dovrebbe farlo. Già ma chi dovrebbe farlo? Non mi dilungo e con poche speranze attendo, non un virus sterminatore ma un maggiore controllo e se possibile una migliore educazione. Grazie e continuate nella Vostra opera di buon giornalismo”.

Segnalazione firmata

Altri articoli

Back to top button