Comunicati

SCOMPARSO Il Prof. Francesco Basso, “un concittadino che tanto si è speso per far conoscere il nostro territorio in Italia e all’estero”

Il Sindaco Francesco Miglio ha voluto ricordare, con una nota di cordoglio ai familiari, il professore emerito Francesco Basso che si è spento lo scorso 16 settembre a Napoli.

“Il nostro concittadino professore Francesco Basso – spiega il sindaco Francesco Miglio –  ha svolto attività di ricerca e di docenza presso la facoltà di Agraria dell’ateneo Federico II di Napoli e dal 1976 al 1982 ha prestato docenza anche all’università di Cosenza – Facoltà di ingegneria, per la cattedra di utilizzazione agronomica e forestale del suolo. È stato preside della facoltà di Agraria dell’Università degli Studi della Basilicata”. Si è distinto, inoltre, come autore di circa 200 pubblicazioni su tematiche di Agronomia e Coltivazioni Erbacee riportate su riviste nazionali ed internazionali.

“La comunità di San Severo – aggiunge il sindaco Francesco Miglio – deve essere grata al professor Basso per aver contribuito a diffondere fra varie generazioni di studenti in Italia ed all’estero, nel mondo accademico e della ricerca scientifica, il nostro territorio. Inoltre tante volte il professor Basso è stato relatore in città mettendo a disposizione il suo sapere agli agricoltori e produttori locali. Alla famiglia porgiamo le nostre più sentite condoglianze”.

San Severo, 21 settembre 2016

                                                                                                                      Il Portavoce

Altri articoli

Back to top button