ComunicatiPrima pagina

SCUOLA: fino al 28 gennaio è possibile effettuare le iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

Il mondo della scuola, che ripartirà in presenza dopo il Natale ma su cui il Governo deve ancora esprimersi sulla didattica per i non vaccinati, inaugura il portale online dove è già possibile da ieri, 4 gennaio, presentare la domanda di iscrizione al prossimo anno scolastico per i propri figli: domanda che è obbligatoria per le scuole pubbliche e facoltativa per quelle private e paritarie.

Tale pre-iscrizione, è noto, consentirà agli istituti scolastici in base alle proiezioni di individuare i docenti, formare le classi ed adibire i luoghi idonei all’insegnamento.

 Come accedere al servizio?

Per accedere al Servizio  bisogna collegarsi alla piattaforma del Ministero dell’Istruzione dal sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/  utilizzando una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

(Fonte: MIUR)

Altri articoli

Back to top button