ComunicatiPrima pagina

Sderlenga: A Bari la presentazione del progetto “Noi scegliamo la NON Violenza” che coinvolgerà anche il nostro territorio

In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, sarà presentato a Bari dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia, il progetto di coinvolgimento attivo di scuole: “Noi scegliamo la NON Violenza”. Le considerazioni del coordinatore cittadino di Iniziativa Democratica Puglia – San Severo, Francesco Sderlenga.

<< Si tratta di un’iniziativa interessante ed educativa che si pone come intento quello di lavorare per la prevenzione della violenza di genere a partire già dall’età scolastica, adolescenziale, degli individui. Il progetto darà vita ad una vera e propria campagna regionale volta alla tutela delle donne e al contrasto della violenza di genere correlata attraverso un piano informativo e comunicativo nelle scuole medie e superiori, con lo scopo di definire le migliori prassi sin dall’età scolare e formare quindi giovani consapevoli.

In attesa dei dettagli che seguirò personalmente a Bari (cercheremo di avere anche a San Severo la famosa artista messicana Elina Chauvet e le sue “Scarpe Rosse” – “ZapatosRojos”), sono tante le iniziative che saranno poste in essere in città, tra cui la presentazione di un libro con storie vere, scritto dalla giornalista Annalisa Graziano che si terrà il 4 dicembre nella biblioteca comunale. Un evento davvero particolare con interazioni e anteprime artistiche. L’organizzazione è curata dall’avv. Silia Sponsano, membro del nostro direttivo cittadino >>.

San Severo lì, 21 novembre 2019

 

Ufficio stampa Iniziativa Democratica per la Puglia – San Severo

Altri articoli

Back to top button