ComunicatiPrima pagina

Sderlenga: Importante notizia dalla Regione Puglia, sul budget di 15 milioni di euro per il “Fondo affitti”.

Il coordinatore cittadino di Iniziativa Democratica Puglia-San Severo, Francesco Sderlenga, commenta la notizia che arriva dalla Regione Puglia, sul budget di 15 milioni di euro per il “Fondo affitti”.

“Si tratta di una notizia importante per tutti coloro che la stavano aspettando e condivido in pieno le parole dell’assessore all’Urbanistica, al paesaggio e alle politiche abitative, Alfonso Pisicchio, sull’investimento sociale di risorse che dimostrano l’attenzione del governo regionale per le politiche abitative.
La conferma dell’iscrizione al bilancio della Regione Puglia di 15 milioni di euro al Fondo per gli affitti, servirà a dare ossigeno ai comuni alle prese con l’emergenza abitativa. Infatti – ha continuato Sderlenga – 10 milioni saranno ripartiti tra quelli che hanno partecipato al Fondo affitti sulla base del fabbisogno dichiarato; gli altri 5 milioni di premialità saranno suddivisi in base al cofinanziamento da parte dei comuni. Le cifre saranno distribuite dopo l’apposito bando rivolto agli enti comunali, che l’assessore Pisicchio ha portato nella cabina di regia con le organizzazioni sindacali e di categoria.
Meno male che sul fronte affitti e problemi abitativi si può contare sui fondi regionali – ha concluso Francesco Sderlenga – che saranno sempre tra le priorità degli amministratori regionali considerando i continui tagli ai trasferimenti statali “.

San Severo lì, 16 novembre 2019

Altri articoli

Back to top button