ComunicatiPrima pagina

SDERLENGA: PLAUSO ALL’AC PER LA RIDUZIONE TARI E L’ESENZIONE TOSAP

Francesco Sderlenga, candidato al rinnovo del consiglio regionale della Puglia, plaude l’amministrazione comunale di San Severo, che ha dato seguito alle richieste presentate al sindaco, Francesco Miglio, contenute nel programma “Start” in cui primeggia la riduzione delle tasse.

«Nel nostro programma di rilancio, “Start”, il piano di marketing sociale per far “partire” la città di San Severo, sono contenute le proposte presentate lo scorso 9 maggio in un documento politico, per affrontare l’emergenza coronavirus e far ripartire le attività produttive e quelle del commercio, così come evidenziato dalla policy della maggioranza che sta amministrando San Severo. Il primo tema è stato quello della riduzione delle tasse: la Tosap (occupazione suolo pubblico) e la Tari (smaltimento rifiuti). Questi tributi, com’è noto, vengono pagati per l’anno solare e, per questo, avevamo proposto che nel computo non si tenesse conto dei mesi di chiusura obbligata dalla pandemia e dei mesi precedenti.

Per questo – ha concluso, Sderlenga, candidato consigliere regionale –  ringrazio il sindaco Miglio, l’assessore Marchese, i presidenti della III commissione, Florio e della V commissione, Spina, il dirigente all’area finanziaria, Rizzitelli e la responsabile dell’ufficio tributi, Tricarico, per aver ufficializzato la riduzione della Tari “per 3 mesi per le attività chiuse durante il lockdown, in base ai codici Ateco” e “le esenzioni della Tosap permanente, temporanea e della Tari giornaliera per 6 mesi dal 1° maggio al 31 ottobre per le attività commerciali e mercatali”. Le riduzioni/esenzioni sono a carico della fiscalità comunale e inserite nel bilancio comunale».

 

 

San Severo lì, 04 luglio 2020

 

 

 

 

Ufficio stampa Francesco Sderlenga

 

Altri articoli

Back to top button