SDERLENGA: “Appello per un centro sinistra compatto a sostegno dell’amministrazione Miglio”
Appello alle forze moderate di San Severo, da parte del vice sindaco, Francesco Sderlenga, di “Iniziativa Democratica per la Puglia”.
Scende in campo il vice sindaco, Francesco Sderlenga a sostegno dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Francesco Miglio, ed esorta all’unione delle forze del centro sinistra e dei moderati di San Severo:
“Un centro sinistra compatto, unito, può partecipare in modo convinto e deciso a proseguire l’azione politica e amministrativa avviata nel 2014, quando abbiamo iniziato, insieme a tanti cittadini sanseveresi, a lavorare per la città. Tutto ciò sta nei fatti, a prescindere da chi, solo per un mero tornaconto personale e cercare consenso, non vuol riconoscerlo: il distretto urbano del commercio; il recupero dell’evasione fiscale; non sono state aumentate la tasse; i finanziamenti del primo lotto della ‘fogna bianca’ (ferma al 1953); l’assunzione di personale nuovo al comune (per aver mantenuto il patto di stabilità); l’interramento dei cavi elettrici e il conseguente abbattimento dei tralicci del quartiere San Bernardino; la lotta al gioco d’azzardo; tutto il programma sulla legalità nelle scuole e non solo; l’impulso che la cultura ha dato in ogni ambito; le tante azioni rivolte al tessuto sociale ed ai più deboli. Ma l’elenco sarebbe davvero lungo”.
Sderlenga, la cui formazione politica è legata all’area moderata e cattolica, oggi è con “Iniziativa Democratica”, e lancia un chiaro messaggio politico: “Rivolgo un appello non solo alle storiche forze del centrosinistra (che hanno combattuto in modo unitario e civile, nel corso degli anni, per ridare la dignità alla comunità sanseverese), ma anche a quelle forze moderate e cattoliche che hanno contribuito alla rinascita economica della nostra città. Appello che rivolgo anche ai giovani cittadini di San Severo, affinché possa continuare il dialogo democratico e costruttivo che abbiamo avuto in questi anni”.
Le conclusioni del vice sindaco, Sderlenga: “La riconferma di quest’Amministrazione non è solo una circostanza legata ad un protocollo ma è il legittimo desiderio di chi vuol dare continuità amministrativa a tutto ciò che è stato fatto (e si farà) ed a tutto ciò che presto, si vedrà concretamente lungo le vie di San Severo. Noi parliamo con documenti alla mano ed è dimostrabile, senza screditare nessuno, perché abbiamo un’etica politica e non urliamo”.
San Severo 30 novembre 2018