Eventi

SEMINARIO DELLA PROVINCIA DI FOGGIA SULLE OPPORTUNITÀ FINANZIARIE PER LE IMPRESE CHE INVESTONO IN LAVORO

L’Unione Europea, lo Stato, la Regione Puglia e la Provincia di Foggia mettono a disposizione diversi strumenti per incentivare le imprese “che investono in lavoro”, per sostenere quanti desiderano avviare un’impresa o iniziative di autoimpiego, per favorire l’accesso al credito, per  migliorare

 

la qualità del lavoro e di conseguenza la competitività delle aziende.

Per favorire la conoscenza di questi strumenti presso le imprese e presso quanti vogliono avviare iniziative imprenditoriali, la Provincia di Foggia promuove per venerdì 21 febbraio, con inizio alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare della sede di via Telesforo, un seminario informativo.

L’iniziativa è rivolta al mondo imprenditoriale, alle associazioni di categoria, ai commercialisti, ai consulenti del lavoro, agli sportelli informagiovani  ed  in generale a quanti promuovono  la cultura dell’impresa e del lavoro nel  territorio provinciale.

Il programma dei  lavori prevede, dopo i saluti del Subcommissario della Provincia di Foggia, Francesco Cappetta e  del Presidente della Camera di Commercio, Fabio Porreca, l’introduzione del Dirigente provinciale delle Politiche del Lavoro, Geppe Inserra, che presenterà tra l’altro il report sul mercato del lavoro in provincia di Foggia nel 2013.

I diversi strumenti ed opportunità disponibili per imprese e giovani saranno illustrati da Angelo Irano, Responsabile “Welfare to work Italia Lavoro” (La crisi come opportunità di cambiamento. L’azione di sistema Welfare to work. Il programma Manager to work), Luisa Maraschiello, Dirigente della Formazione Professionale  alla Provincia di Foggia (Le misure a sostegno dell’inserimento/reinserimento nel mercato del lavoro), Franco Totaro, Dirigente Attività Produttive della Provincia di Foggia (Le opportunità di accesso al microcredito) e Michele Gatta, formatore del Centro per l’impiego di Foggia  (Il bando NIDI della Regione Puglia).

L’iniziativa è stata preceduta da un’articolata serie di incontri che la Provincia ha avuto con la Camera di Commercio, le Associazioni di Categoria, gli Ordini dei Dottori Commercialisti e dei Consulenti del Lavoro, le organizzazioni sindacali, il mondo della scuola. Nelle prossime settimane, verranno promossi altri incontri informativi rivolti in particolare al mondo giovanile, per illustrare le opportunità offerte da Youth Guarantee (Garanzia Giovani).

Altri articoli

Back to top button