Comunicati

“Seminario: Il Percorso delle demenze”, la nuova iniziativa del Centro Demenze di Torremaggiore, Il Filo Continuo

Si è tenuto il 20 febbraio 2017il primo seminario di una lunga serie, rivolto esclusivamente alle demenze, presso la sede del Centro Diurno per Demenze “Il Filo Continuo” di Torremaggiore.L’incontro, dal nome “Il Percorso delle Demenze”, fa parte di un’iniziativa gratuita offerta per i professionisti e gli operatori del settore nel territorio locale, da parte del centro diurno per demenze stesso, e dalla Cooperativa Sociale OASI di Torremaggiore.

Il progetto ha come fine quello di portare maggiore conoscenza della patologia, informare su quali siano le varie forme della demenza, come poter intervenire e cosa fare per aiutare le famiglie. L’incontro ha visto la partecipazione di medici, psicologi, infermieri, educatori, fisioterapisti e operatori socio sanitari che lavorano in strutture territoriali con anziani e utenti con demenza.

La demenza è problema sempre più presente nel territorio nazionale come dimostrato dai numeri recentemente pubblicati, ha quindi bisogno di integrare alla ricerca medica, anche una rete integrata di servizi socio-sanitari sempre più qualificati; l’obiettivo di questi interventi formativi è proprio quello dare la possibilità di conoscere meglioquesta patologia e di affrontarla in futuro nel migliore dei modi.

Per maggiori informazioni e per conoscere i prossimi appuntamenti organizzati dal Filo Continuo, potete consultare i seguenti recapiti: Sito internet www.ilfilocontinuo.it , telefonare al numero 0882 392539 e anche sulla pagina facebook “ilfilocontinuo”.

Altri articoli

Back to top button