ComunicatiIn evidenza

Serata AVIS a Torremaggiore per “Donare con gusto”.

Il 23 luglio si è svolta la serata organizzata dall’Avis Comunale di Torremaggiore.

“Dona con gusto…” (Doniamo con gusto… e mangiamo di gusto! Panino e mortadella) che è stata l’occasione per ricordare l’importanza della donazione di sangue.
Il dott. Michele Ciavarella (direttore sanitario della locale sede), nel suo intervento ha sottolineato che il sangue serve per vari motivi.
Innanzitutto per i malati cronici che devono la vita alle trasfusioni periodiche e poi il sangue è essenziale in caso di incidenti o quando si è sottoposti a particolari interventi chirurgici.
E nel suo intervento ha aggiunto: “donare il sangue è un gesto di vero puro altruismo che fa stare bene dentro, ma fa stare bene anche il donatore grazie ai controlli periodici a cui è sottoposto”.
Presente il presidente provinciale dell’ Avis Foggia, Vincenzo Minischetti, che ci ha ricordato lo slogan “prima di partire per le vacanze dona”. L’invito rivolto a tutti è di recarsi a donare durante le giornate in cui ogni Avis ha la propria donazione, ma di recarsi anche presso i centri trasfusionali aperti dal lunedì al sabato.
La presidente e tutto il direttivo ringraziano tutti coloro che con la loro partecipazione hanno reso possibile la serata.
Il “Gruppo Sbandieratori e Musici Florentinum” di Torremaggiore che si è esibito a inizio serata, il dott Ciavarella per il suo intervento, il presidente provinciale Minischetti, sempre presente a fianco delle realtà avisine.
E un grazie di cuore a tutti coloro che sono stati presenti alla serata.

(Anna Lamedica, Presidente AVIS di Torremaggiore)

Altri articoli

Back to top button