Sport

Serie B: Foggia-Entella 1-1, solo un punto nell’esordio allo Zaccheria

Nella seconda giornata del campionato di Serie B, il Foggia Calcio di mister Stroppa si ferma sul pari tra le mura amiche di uno stracolmo “Zaccheria”, che dopo 19 lunghi anni riabbraccia i Satanelli in cadetteria. Una Virtus Entella attendista e difensivista strappa un pari che sta stretto alla squadra di casa, che nel finale ha sfiorato il successo.
Partenza arrembante del Foggia, che subito impone il proprio gioco a discapito di un Entella remissivo. Dopo una serie di tentativi, i rossoneri passano in vantaggio al 10′, quando un susseguirsi di incursioni e passaggi in area trovano il tiro vincente di bomber Mazzeo che sigla l’1-0. Il vantaggio rossonero però ha breve durata, i liguri si spingono in avanti, Martinelli incappa in un fallo in area, è rigore, dal dischetto peer i chiavaresi si presenta Troiano che non sbaglia, 1-1 al 17′. Di qua le due squadre in campo si equivalgono, anche se le iniziative più pericolose sono di marca foggiana. Al riposo si va sull’1-1.
Secondo tempo a forti tinte rossonere, i padroni di casa spingono in qualsiasi modo verso l’area biancoceleste ma la porta ligure non si scardina, neanche quando il foggiano Beretta (subentrato a Mazzeo) colpisce il palo al 90′. Il monologo foggiano non trova la giusta ricompensa, allo Zaccheria termina 1-1.
Un punto a testa che relega alla seconda giornata le due squadre in zona playout, questo pari vale per entrambe le compagini come il primo punto stagionale, con un Foggia palesemente meritevole di qualcosa di più. Ora ai rossoneri di mister Stroppa tocca fare il risultato in terra avellinese nel prossimo turno.

Angelo Petrucci

Altri articoli

Back to top button