Prima pagina

SERRACAPRIOLA: LA FRENTANIA VINCE IL DERBY. BATTUTO IL SAN GIORGIO CHIEUTI PER 3 A 1

FRENTANIA SERRACAPRIOLA: Quaranta, Maccione, Papa, Siena, Valente, Mennella, Gabrielli, Galante (34’ s.t. Trombetta), Paglione (21’ s.t. Ciarallo), Di Lello (30’ s.t. Nigro), Dambra.

A disposizione:  Castelnuovo, Di Rienzo, Buono , Occhionero,  

Allenatore: Silvio Campofredano.

SAN GIORGIO CHIEUTI: Tammaro, Gallucci (11’ s.t. Vannella), Tavani, Caputo (32’ s.t. Ferrari), Bucci, Ianziti, Esposito (20’ s.t. Velotti), Di Bello (Ghita 27’ s.t.), Kone, La Vecchia, Bucci 04.

A disposizione: Romano, Verlengia, Padovano.

Allenatore: Antonio Abbiuso.

Arbitro: sig. Palmerino Esposito della Sezione di Termoli.

Reti: Gabrielli (due) (FRE), Galante (FRE), Ferrari (SGC).

Note: spettatori circa trecento. Prima della gara l’amministrazione comunale di Serracapriola con a capo il Sindaco Giuseppe D’Onofrio e con il presidente della Frentania ha omaggiato la squadra ospite con un mazzo di fiori.

Serracapriola: non c’è stata storia nel secondo derby tra la Frentania e il San Giorgio Chieuti. Troppo superiori e determinati i frentani che hanno comandato il gioco dall’inizio alla fine. Mister Campofredano presenta in campo tutti i big della squadra e la differenza si vede. Giocatori esperti che sanno benissimo quello che vogliono. Il mattatore della giornata il solito Gabrielli, che con una doppietta impallina gli avversari.

Il San Giorgio Chieuti? Oggi non era presente. Timoroso ha tentato solamente nel secondo tempo una timida reazione velleitaria segnando anche una rete con Ferrari al tramonto della partita. Un risultato giusto che in questa partita ha premiato la netta superiorità di una squadra (la Frentania) che meriterebbe ben altra posizione in classifica generale. Gli ospiti, seguiti da un numerosissimo seguito di spettatori, devono subìtoriavvolgere il nastro e ripartire da domenica prossima, quando al comunale arriverà la capolista Maronea.

Il presidente Domenico Musolo, dice”complimenti alla Frentania per la bellissima partita che ha fatto. Poi un saluto particolare lo voglio rivolgere a nome mio, di tutta la società, l’allenatore e la squadra al nostro vice presidente Giuseppe Di Lucia. Noi del resto abbiamo in squadra molti ragazzi che debbono crescere anche con queste sconfitte che alle volte risultano essere utili. Noi il nostro campionato lo stiamo vincendo cercando di conquistare i punti per la salvezza anticipata. Siamo anche soddisfatti per aver fatto contenti con questa sconfitta quattro o cinque “tifosi chieutini”. Andiamo avanti con entusiasmo cercando di fare una partita degna di questo nome domenica prossima. Voglio infine ringraziare il Sindaco di Serracapriola e il presidente della Frentania per il gentile omaggio che ci hanno fatto.Non commento gli striscioni o i post apparsi sui social. Non ho nessuna voglia di cadere così in basso”.

Si chiude così una settimana dove si è parlato molto di calcio giocato. Due partite di calcio che hanno lasciato il segno (specialmente quella di mercoledì scorso) che non finiranno sicuramente al novantesimo.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio