ComunicatiPrima pagina

SERRACAPRIOLA: NOZZE D’ORO PER FRANCO E MARISA

Serracapriola: correva l’anno 1973 e, più esattamente il 04 agosto, una giornata caldissima accompagnava gli sposi Marisa e Franco verso l’altare della Chiesa di San Giorgio Martire in Chieuti per dire il loro “si”. Pergiurarsi eterno amore.

Cinquant’anni di matrimonio non capitano che una sola volta nella vita, un traguardo dovuto prevalentemente alla tenacia e all’amore reciproco che ha retto per l’unità della famiglia e per un patto, di cui si sarà forse persa la memoria, che dice “finchè morte non vi separi”.

Oggi a distanza di 50 anni, con lo stesso caldo che sembra aver fermato il tempo, gli sposi ritornano nella stessa Chiesa per rinnovare quella promessa e ringraziare il Signore per tutti i doni che hanno ricevuto in questo lungo cammino.

Un viaggio percorso mano nella mano, sempre uniti e innamorati come dal primo giorno, insieme e abbracciati, attraversando gioie e dolori, amarezze e soddisfazioni. Un vero esempio dell’amore coniugale, che non è quello perfetto e senza turbamenti, ma è quello che nonostante le tempeste naviga sempre sereno e stabile, seguendo la sua rotta verso l’infinito.

L’amore reciproco è l’elemento fondante della coppia, insieme al rispetto e allo spirito di sopportazione che non deve mai venire a mancare. E che così è stato e lo sarà per loro, sempre e comunque.

In Chiesa saranno circondati dall’affetto dei figli Elena e Anna, i nipoti, i generi, le sorelle, i fratelli, i nipoti e tutti i parenti per festeggiare il loro amore.

Auguri affettuosi e sinceri, auguri di salute e felicità ancora per tantissimi anni.

Giovanni Licursi

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio