EventiPrima pagina

SERRACAPRIOLA: PALIO DELLE CONTRADE

Serracapriola: Anche quest’anno per il secondo anno consecutivo, torna a Serracapriola IL PALIO DELL CONTRADE , una tradizione storica che stariprendendo piede. Un bel gruppo di appassionati fantini, cavalcheranno i loro fidi asinelli.

Merito della Pro loco turistica, che in collaborazione con l’amministrazione comunale, sta riportando alla luce, una tradizione che si perde nella notte deitempi.

Quest’anno le contrade che si metteranno in gioco sono 7, ognuna delle quali rappresenta un quartier e       della bella Serracapriola:

A vùllèn, con Athena, cavalcata da Antonio Spagnolo;

Ù castéll, con Fortunato, cavalcato da VincenzoPescatore

Càv dà rèn, con Regina di cuori, cavalcata da Italo de Santis;

ù chiènètt, con Camilla,cavalcata da Graziano Gentile;

a 167, con Neretta, cavalcata da Luigi Barbato;

a grèpp, con Rosina, cavalcata da StefanoPescatore;

fòr à pòrt, con Eva, cavalcataFrancesco Cilfone.

La manifestazione si terrà sabato 02 settembre con inizio alle ore 17.00. Il ritrovo come da tradizione, davanti alla chiesa di Sant’Angelo, con la solenne benedizione degli equidi. Subito dopo si formerà un corteo, per accompagnare gli asini ed i fantini, lungo lo stradone deLuca, C.so Garibaldi e Viale Aldo Moro, fino araggiungere il Campo sportivo.

Apriranno il corteo, gli sbandieratori di Colletorto e i lorotamburieri.

Una volta giunti a campo sportivo, seguirà un breve spettacolo per dar modo al gruppo sbandieratori dideliziare il pubblico con le loro acrobazie.

Il pubblico potrà assistere alla manifestazione in tuttasicurezza, dall’alto degli spalti

La serata continuerà in Piazza Vitt. Emanuele III ( P.zza Castello) con l’esibizione dei “ Ricchi e poveritribute band”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio