Eventi

Serracapriola: SerrARTE… emozioni di dicembre

L’Associazione Culturale Teatrale “Mario Brancacci”, grazie al patrocinio del Comune di Serracapriola-Assessorato alla Cultura e della Provincia di Foggia, darà il via alla seconda edizione di “SerrARTE… emozioni di dicembre”.

Dal 6 al 9 dicembre, presso l’Edificio Scolastico, ala maschile, sarà possibile ammirare svariate opere pittoriche.

Il 6 dicembre, alle ore 17,00 inizierà la cerimonia di inaugurazione con il vernissage dell’Associazione Culturale “Mario Brancacci “.

Il 7 dicembre sempre dalle ore 17,00, inizierà una serata allietata da poesie, balli e musiche popolari e verrà presentato il libro “Poesie e poeti del Gargano”.

Inoltre avverrà la presentazione del calendario solidale 2019 dell’Associazione “Vita e solidarietà “.

Ben tre le Associazioni coinvolte in questo importante appuntamento dove l’arte oratoria si unirà a quella pittorica. Infatti, oltre alla presenza dell’Associazione Poeti del Gargano nei dialetti ed italiano e all’Associazione Il Muro Invisibile ONLUS, ci sarà la partecipazione di ventitré iscritti all’Associazione Culturale “Le Arti” di San Severo.

“Quali sono le finalità di tale sodalizio artistico?“, ho chiesto al Presidente di quest’ultima, Simone Bilancia.

“La mia Associazione opera alacremente per diffondere gli artisti del territorio ed in vista di tale evento, si sono mossi con piacere non solo per far conoscere le proprie creazioni, ma anche per vivere e far vivere un momento di aggregazione culturale ed artistica“.

Con ingresso libero e gratuito, un’occasione unica per trascorrere un momento di svago e convivialità, dunque da non perdere.

                                                                                                         Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button